Territorio 2018-03-09T17:30:05+00:00

La posizione del lotto

Ottima posizione collocata a due passi dalla vivace zona del Lago di Garda e a pochi km dal caratteristico centro di Verona.

La scelta di Pacengo come luogo ideale per questo tipo progetto non ha fatto altro che coronare la sua storia di importante sito naturalistico.
Il recupero e la valorizzazione del nostro territorio può cominciare dall’edilizia e da un piccolo villaggio sul Lago di Garda

Lazise

Lazise è un dinamico Comune affacciato sulla sponda veronese del Lago di Garda. Il merito della sua fondazione va ai romani ma il suo nucleo più antico e caratteristico è di impronta medievale.

Il lungolago, che a molti turisti ricorda Piazza San Marco di Venezia, è curato e ricco di case e portici con bar, ristoranti e negozi che proseguono nei vicoli più interni. Altri angoli pittoreschi sono il porticciolo, ancora animato dalle barche dei pescatori, il castello e le mura che circondano la città. Chi ama la vita da spiaggia non potrà che apprezzare le sue spiagge.

Bardolino

Bardolino è una delle località più belle e conosciute del lago di Garda, può vantare una storia antichissima che risale fino alla civiltà palafitticola Italica.

Per molto tempo è stata una fiorente località di pescatori circondata da mura le cui sorti sono dipese anche dalle diverse dominazioni, dalla signoria degli Scaligeri e dei Visconti, fino alla Serenissima e all’Impero Austro-Ungarico. Il castello contribuisce all’atmosfera magica di questo paese mentre a tutto il resto pensano l’ottimo olio di oliva locale e il famoso vino Bardolino.

Peschiera

Peschiera del Garda è un paese originale, completamente circondato da canali che si affaccia sul lago nel punto in cui le acque del Garda escono nell’emissario Mincio.

Quando, nel I secolo a.C., i romani conquistarono la zona, era già patria di Galli e Veneti. Durante l’occupazione austriaca, Peschiera, insieme a Verona, Mantova e Legnago, è parte del Quadrilatero: il sistema difensivo organizzato dagli austriaci. Liberata definitivamente nel 1848, la fortezza austriaca è tutt’ora visitabile. Oltre alla storia, non mancano le spiagge e la possibilità di praticare molti sport d’acqua.

Verona

Verona è una città ricca di storia ma anche di iniziative ed eventi. Il periodo romano è certamente quello che ha lasciato alla città i monumenti più grandiosi, come l’Arena, ancora oggi cuore pulsante della stagione operistica e dei concerti.

Il centro storico della città è racchiuso in un’ansa del fiume Adige in cui la struggente storia d’amore tra Romeo e Giulietta, raccontata da Shakespeare, prende vita e rende Verona la meta perfetta per gli innamorati di tutto il mondo. Questa città veneta non è solo storia ma anche un luogo che sa essere al centro della vita economica di una regione il cui PIL è al di sopra della media nazionale.

I parchi del Garda

Nei dintorni di Pacengo si trovano parchi a tema per tutti i gusti, adatti a coppie, famiglie con bambini ma anche a gruppi di amici.

Gardaland, il più grande parco divertimenti d’Italia, si trova a Castelnuovo del Garda e si estende per 46 ettari proponendo più di 30 attrazioni a tema, adatte ad adulti e bambini. Con Movieland, a Lazise, si entra nel fantastico mondo di Hollywood, tra case degli orrori, spettacoli musical e inseguimenti al cardiopalmo. Qui, davvero, è come recitare in un film! Nello stesso complesso si trova anche il Canevaworld, parco acquatico con 12 scivoli ma anche piscine ed aree relax. Il Parco Termale Villa dei Cedri è dietro l’angolo, una SPA naturale di 13 ettari immersa tra piante rare e alberi secolari dove immergersi nel più completo relax. Infine, lungo una superficie di 600.000 m², il Parco Giardino Sigurtà è un’oasi ecologica a Valeggio sul Mincio, a 8 chilometri da Peschiera. Un’opera d’arte in cui i colori e le forme della natura ammaliano i visitatori in tutte le stagioni.

Nelle vicinanze

Da Pacengo si possono facilmente raggiungere i caselli autostradali A22 Modena-Brennero e A4 Milano-Venezia, la stazione più vicina è quella di Peschiera del Garda. In pochi minuti si raggiunge l’aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca.

Gli appassionati di trekking e camminate potranno godere dei numerosi percorsi che offre il Monte Baldo, a mezz’ora da Pacengo, ma raggiungibile anche in funivia da Malcesine. Nel raggio di 15 km si trovano anche numerosi centri commerciali: Le Vele di Desenzano, Il Leone di Lonato, La Grande Mela e le Porte dell’Adige (vicino a Bussolengo) e il Grand’Affi Shopping Center.